Asl Viterbo: 6 casi accertati di positività al COVID-19

Asl montefiascone

6 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 10, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Monterosi, 1 a Celleno, 1 a Montalto di Castro, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Viterbo.

Dei casi odierni: 5 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 10 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16872.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 9 pazienti residenti nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 2 a Civita Castellana, 2 a Tarquinia, 1 a Montefiascone, 1 a Ronciglione.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 5 sonoattualmente ricoverate presso una struttura COVID extra Asl, 5 sonoricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 399 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 16005 il numero delle persone negativizzate, 458 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 195459 tamponi, 293 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22372.