Civita Castellana, dal 14 dicembre tamponi antigenici anche presso la farmacia comunale

Tamponi COVID-19

CIVITA CASTELLANA – Dal 14 dicembre sarà possibile effettuare i tamponi antigenici anche presso la farmacia comunale di via Petrarca. Lo ha deciso la giunta comunale con una delibera che predispone il servizio.

Il costo del tampone avrà, come convenuto a livello nazionale, un prezzo calmierato di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per i minori. Il servizio sarà dunque attivo dal prossimo 14 dicembre 2021 ma già a partire da lunedì 13 dicembre sarà possibile prenotarsi chiamando il numero telefonico dedicato 320.9224375. Il servizio tamponi antigenici, valido per il rilascio del green pass, verrà svolto dal lunedì al venerdì, in fascia oraria pomeridiana tra le ore 14 e le ore 17.

“Siamo finalmente in grado di poter offrire questo essenziale servizio a tutti i cittadini, seppur con lieve ritardo dovuto a motivi organizzativi – dichiarano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai servizi generali istituzionali Silvia La Bella -. Un servizio necessario e fondamentale, di estrema importanza in questo attuale periodo storico”.