Coronavirus, Asl Viterbo: Oggi 42 nuovi positivi e 46 negativizzati

covid coronavirus asl vaccino

42 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

 

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 16 a Viterbo, 4 a Bolsena, 4 a Tarquinia, 3 a Bagnoregio, 2 a Orte, 2 a Piansano, 2 a Sutri, 2 a Vetralla, 1 a Civita Castellana, 1 a Montefiascone, 1 a Monterosi, 1 a Nepi, 1 a Ronciglione, 1 a Tuscania, 1 a Valentano.

 

Dei casi odierni, 29 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 13 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 41 persone, 1 è attualmente ricoverata presso le strutture COVID della Asl.

 

 

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

 

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 14382.

 

L’Azienda, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 2 pazienti ricoverati presso le strutture COVID della Asl: 1 cittadino di 82 anni di Vetralla, 1 cittadina di 76 anni di Tarquinia.

 

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 46 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 11 a Viterbo, 5 a Tuscania, 4 a Monterosi, 3 a Montalto di Castro, 3 a Tarquinia, 2 a Canino, 2 a Barbarano Romano, 2 a Monte Romano, 2 a Montefiascone, 2 a Sutri, 2 a Vasanello, 2 a Vetralla, 1 a Canepina, 1 a Caprarola, 1 a Civita Castellana, 1 a Nepi, 1 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Soriano nel Cimino.

 

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 28 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 4 ricoverate presso la Terapia intensiva COVID di Belcolle, 26 ricoverate presso la Medicina COVID di Belcolle, 8 ricoverate presso la Medicina riabilitativa COVID di Montefiascone, 794 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 13105 il numero delle persone negativizzate, 417 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 141984 tamponi, 647 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 19431.