COVID, Asl Viterbo: 10 nuovi positivi e 34 pazienti negativizzati

andrà tutto bene

10 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Montalto di Castro, 2 a Tuscania, 2 a Viterbo, 1 a Canepina, 1 a Sutri, 1 a Vejano.

Dei casi odierni: 6 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 4 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16866.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 34 pazienti residenti nei seguenti comuni: 11 a Viterbo, 4 a Tarquinia, 3 a Vetralla, 2 a Bolsena, 2 a Corchiano, 2 a Ischia di Castro, 2 a Montefiascone, 2 a Monterosi, 1 a Capranica, 1 a Montalto di Castro, 1 a Ronciglione, 1 a Sutri, 1 a Tuscania, 1 a Vallerano.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 6 sono attualmente ricoverate presso una struttura COVID extra Asl, 4 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 402 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 15996 il numero delle persone negativizzate, 458 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 195126 tamponi, 302 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22363.