«Desidero rivolgere un invito alle famiglie per la vaccinazione dei loro figli e prenotare subito senza aspettare, date retta all’appello dei pediatri del Lazio. Il vaccino è l’unico strumento disponibile per arginare questa situazione che sta diventando sempre più impegnativa per i bambini, i ragazzi e le famiglie e anche per evitare gli effetti a lungo termine del Covid.

I bambini devono tornare al più presto ad una vita normale, andando a scuola, praticando attività sportive e giocando con gli altri bambini, per questo è fondamentale la vaccinazione. Questo è l’appello che ho ricevuto dai rappresentanti della pediatria del Lazio e che desidero condividere.

Nel Lazio nella fascia 5-11 anni abbiamo superato le 45 mila somministrazioni pari al 12% e nella fascia 12-19 anni siamo all’80% in seconda dose. Serve una accelerazione nella vaccinazione, i pediatri sono a disposizione delle famiglie per qualsiasi dubbio o incertezza.». Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, in relazione al comunicato dei Pediatri del Lazio.

Articolo precedenteCotral, indetto sciopero dalle 8.30 alle 12.30 di venerdì 14 gennaio
Articolo successivoPassione Civile Vetralla: ‘Mentre tutti i comuni annullano manifestazioni, il nostro le organizza in grande stile’