D’Amato (Reg. Lazio): «Attivati tirocini per studenti di Infermieristica presso i centri vaccinali e esecuzione tamponi»

Vaccino

«In questi giorni sono stati siglati accordi con le Università e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche per l’avvio di tirocini curriculari offerti agli studenti di Infermieristica e Infermieristica pediatrica da svolgere presso i centri vaccinali e i centri per l’esecuzione dei tamponi. Gli studenti durante l’attività nei centri avranno un apposito cartellino di riconoscimento nel formato previsto dagli Atenei. E’ una grande opportunità formativa e di sostegno alle attività per ivaccini e i tamponi e riguarderà centinai di tirocinanti-infermieri in tutto il terriorio regionale.». Lo dichiara in una nota Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Oggi nel Lazio su un totale di 60.918 tamponi sono stati accertati 9440 nuovi casi positivi, 19 sono i decessi, 1518 i ricoverati, 197 le terapie intensive e +2151 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 15,4%. Ieri sono state effettuate oltre 52 mila somministrazioni di vaccini anti Covid, corrispondente all’83& in più dello standard commissariale. Verranno aumentati del 25% gli slot disponibili nella fascia 5-11 anni e nella fascia over 12 anni.