Coronavirus, il videoracconto degli operatori sanitari di Belcolle

Condividiamo con voi questo video autoprodotto dal personale delle Malattie infettive COVID di Belcolle. Due mesi in prima linea in 4 minuti di grandi emozioni

Posted by Asl Viterbo on Monday, April 27, 2020

Con un video di 4 minuti il personale del reparto Covid-19 dell’Ospedale di Belcolle hanno raccontato i due mesi in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Il video compare sulla pagina Facebook della Asl Viterbo, che nei giorni scorsi ringraziava i 10 mila mi piace e tutte quelle persone che hanno sostenuto il personale sanitario attraverso innumerevoli gesti di solidarietà.

Dalle raccolte fondi sulle piattaforme online, ai bonifici effettuati da associazioni, imprese, privati, fino ai messaggi di conforto che i cittadini inviano ogni giorno a medici, infermieri e personale.

Oggi nel Lazio si registra un trend positivo (86 guariti a fronte di 83 nuovi positivi), nel quale si incardina anche la situazione della Asl Viterbo: un nuovo caso positivo e tre nuovi guariti. La persona risultata positiva oggi al Coronavirus, è ricoverata presso il reparto di Malattie infettive COVID a Belcolle, è residente nel comune di Bassano Romano e presenta un link epidemiologico noto, trattandosi del medesimo nucleo familiare.