VITERBO – Il Lions Club di Viterbo, come è nella sua storia e come la “mission” gli consente, continua la sua opera di servizio verso la comunità di appartenenza promuovendo attività ed iniziative sempre rivolte al sociale.

 

Con una cerimonia semplice, ma carica di sentimenti di umanità che difficilmente si riscontrano sui media nazionali ove si tratti di Sanità, si è concretizzata la consegna di due dispositivi tecnico-pratici al Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Belcolle. Si tratta di due dispositivi (Combi Fix e Wing Board) che permettono un posizionamento corretto durante il trattamento dei pazienti affetti da neoplasie dell’addome e del torace. Con questi accorgimenti, oltre ad ottimizzare la qualità delle prestazioni radioterapiche, potrà migliorare anche il confort del paziente stesso.

 

All’incontro erano presenti il Direttore dell’Unità Operativa, prof. Luciano Pompei, e la sua equipe mentre il Club Lions era rappresentato dal suo Presidente, prof.ssa Franca Orlandini, dal Segretario, dott. Mauro Busti, e dal dott. Piero Paccosi. Il prof. Pompei, nel ringraziare il Club viterbese per la sensibilità e la generosità dimostrata, ha posto in luce quali e quante situazioni “umane”, prima che sanitarie, sono trattate ogni giorno dal suo Reparto e quanto il rapporto personale, non disgiunto dai benefici che possono dare le terapie somministrate, può influire sulla emotività del paziente che reagisce meglio ai trattamenti cui è sottoposto.

 

Da parte sua la Presidente Orlandini, manifestando vivo apprezzamento per l’opera svolta da tutto il personale del Reparto di Radioterapia, mette in risalto – ……. come il Club Lions di Viterbo ha sempre creduto nel valore aggiunto creato dall’alleanza con tutte le componenti del territorio e come questa si concretizza in iniziative a favore dei cittadini che non possono non riconoscere la professionalità degli operatori sanitari e la qualità dei servizi offerti -.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email