Raccolta fondi da destinare al Reparto Oncologia dell’Ospedale di Belcolle

“l’Unione fa la forza”. In questo spirito i Club Services presenti a Viterbo hanno voluto riunirsi nella serata di “Martedi grasso”, 25 febbraio, per esprimere unitariamente e concretamente la funzione che apportano alla collettività cittadina.

Il Rotary club di Viterbo, decano dei clubs services della Città, fondato nel 1954, oggi presieduto dalla sig.ra Claudia Testa, il Lions Club di Viterbo, presente dal 1959 con il suo presidente Vittorio Maria Boccia, il Panathlon Club guidato da Angelo Landi, quindi l’Inner Wheel con Maria Teresa Lacchini, il Soroptimist con Giovanna Verrico e la Fidapa presieduta da Vanda Selva ed ancora la Ninpha, e i loro soci hanno partecipato ad una serata presso l’Hotel Pianeta Benessere che, oltre l’aspetto ludico conviviale e di reciproca conoscenza, era per raccogliere fondi da destinare al Reparto Oncologia dell’Ospedale di Belcolle. Era appunto presente il prof. Enzo Maria Ruggeri.

Lo scopo dei Clubs services – comunica Stefano Marini Balestra – è proporre, ognuno per la sua particolarità, nel territorio di competenza, iniziative e programmi per il miglioramento delle condizioni sociali ed umane. Un pizzico di utopia, Ma nella società attuale serve anche sognare.

Tornando alla serata, una serie di esibizioni di ballo ha incantato i presenti. Applaudita a scena aperta la maestra di ballo Elisa Anzellotti per un focoso Flamenco ed una sensuale Danza del Ventre. Il Maestro Antimo Puca con Elisa Lucconi hanno danzato alla perfezione un Tango Argentino, meravigliosa specialità di danza italiana importata in Argentina e colà affermata nel mondo.

Guidati dai maestri di ballo Marco Bernelli e Francesca Gaviglio, ben dieci coppie hanno presentato, anche in costume d’epoca, balli americani anni 30/40 coinvolgendo tutti i partecipanti alla serata che a loro volta sono scesi in pista al suono Mimmo e Gianfranco Pirroni. Infaticabile sulla pista è stato il nostro Sindaco Giovanni Arena con signora.

Per le finalità benefiche cui appunto i clubs services non possono mancare, durante la serata è stata raccolta la somma 630,00 euro da destinare al Reparto oncologia di Belcolle.