Presso la farmacia Braguti, accanto all’ingresso principale, a Montefiascone, nella mattinata di oggi, con la collaborazione dell’Associazione di Solidarietà Falisca, è stato allestito lo speciale gazebo per la realizzazione dei tamponi Covid-19 sia sierologici che normali.

Dalle ore quattordici fino alle ore sedici il servizio è disponibile; è allo studio la fattibilità di effettuare il servizio anche dalle ore otto alle ore dieci della mattinata.

La farmacia Braguti ha risposto positivamente all’iniziativa avviata dalla Regione Lazio, adeguandosi in tutto e per tutto alle disposizioni logistico-operative emanate dal competente Organo Sanitario Regionale.

tamponi Covid Montefiascone

Per accedere ed usufruire di questo servizio è necessario ed obbligatorio effettuare la prenotazione, presso la farmacia stessa, nell’orario della sua apertura al pubblico, utilizzando il numero 0761- 826041.

Il servizio verrà svolto a pagamento secondo i parametri stabiliti dalla Regione Lazio:

20 € per il tamponi sierologico e 22 per il tampone faringeo.

Nel contesto, va anche precisato che la farmacia, di propria iniziativa, con il grande spirito di collaborazione che l’ha sempre contraddistinta, devolverà all’Associazione di Solidarietà Falisca 1€ per ogni tampone realizzato.

Il medico che, gratuitamente, dimostrando alta deontologia professionale, grande spirito di servizio ed opportuna dedizione ai cittadini, effettuerà concretamente i tamponi, sarà il dott. Roberto Menghini, noto Biologo-Nutrizionista della città.

Alle 14,05 di oggi è stato effettuato il primo tampone, con esito negativo. Nel giro di pochi minuti già tre cittadini erano in attesa di fare il tampone per il Covid-19.

Pietro Brigliozzi