Angelo Giuliani

«Da fonti ufficiali, purtroppo ci viene comunicato che altri nostri quattro concittadini sono risultati positivi al tampone del Covid –19.

Per tutti e quattro, in buone condizioni e con sintomi lievi, è scattata la misura dell’isolamento domiciliare.

Tra loro, come già comunicato dall’interessato anche con dichiarazioni ufficiali, – afferma il Sindaco di Orte, Angelo Giuliani, – c’è il nostro direttore dell’ufficio di Poste Italiane, Antonio Borzillo, il quale ha scelto di rendere pubblico il contagio per tranquillizzare la cittadinanza sulle tempistiche di esposizione.

L’ultima volta che lo stesso, infatti, si è recato nel suo ufficio è stata il giorno 11 Marzo 2020, più di quindici giorni fa, il tempo massimo di incubazione secondo i dati scientifici.

L’amministrazione comunale augura una pronta guarigione ai contagiati ed esprime affettuosa vicinanza a loro e a tutti i loro cari. La tristezza, l’ansia e la preoccupazione per quanto sta accadendo sicuramente lasciano sgomenti, ma non devono indurre la nostra Comunità ad abbassare la guardia o cedere al panico.

L’unico modo per contrastare l’emergenza è quello di attenersi alle prescrizioni del Governo in merito ai comportamenti da adottare, stare a casa il più possibile e uscire solo per ragioni di stretta necessità.

Vi ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione per la collaborazione che state dimostrando. Facciamo in modo di non propagare il contagio oltre misura: manteniamo la fiducia e la speranza che tutto vada per il meglio.

Noi, per quello che sarà possibile fare, non vi abbandoniamo e siamo con voi».