Vaccini, D’Amato: “Nel Lazio effettuati 2 mln di dosi booster”

Vaccini
Prosegue con successo la campagna vaccinale nel Lazio. Nonostante i dati allarmanti che vedono il tasso rt slittare all’1.8 e che, probabilmente, traghetteranno la Regione in zona gialla già dal 3 gennaio 2022, il Lazio salvaguarda ed incrementa il proprio vantaggio rispetto alle altre Regioni nel numero delle vaccinazioni effettuate.
L’Amministratore alla Sanità, Alessio D’Amato, nella giornata di ieri aveva dichiarato che uno degli obiettivi fissati dalla Regione era quello di giungere a quota 2 milioni di dosi booster iniettate entro la fine dell’anno 2021.
Con piacevole sorpresa, tale obiettivo è stato raggiunto nella giornata di oggi, 30 dicembre 2021, con un vantaggio di 24h rispetto ai pronostici. Oltre 2 milioni di terze dosi sono state inoculate presso gli HUB vaccinali della Regione, alcuni dei quali aperti anche durante la notte.
«Desidero ringraziare il personale sanitario che con grande professionalità e spirito di abnegazione lavorerà anche a Capodanno. Per questo sarò presente con loro negli hub vaccinali l’ultimo dell’anno e il primo sarò presente alle vaccinazioni di Cisterna di Latina» – conclude l’Ass. D’Amato.