VITERBO – In occasione della rievocazione storica dell’assedio di Viterbo del 1243, conosciuta come “La contesa”, in programma per il prossimo sabato 2 settembre alle ore 21:00 in piazza del Plebiscito, il comando di polizia locale ha emesso due ordinanze che disciplinano la vibilità in riferimento a suddetta manifestazione.

Questi le disposizioni principali:

dalle 19:00 divieto di sosta in via Cavour nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito;
dalle 20:00 alle 24:00 divieto di sosta con rimozione coattiva in via san Lorenzo e in via Ascenzi;
Dalle 21:00 fino a cessata necessita in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, è interdetta la circolazione veicolare con deviazione obbligatoria su via Annio.


In occasione del trionfale trasporto del sacro cuore di Santa Rosa, accompagnato dal tradizionale corteo storico, previsto per sabato 2 settembre, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’ordinanza con alcuni provvedimenti riguardanti il traffico e la sosta veicolare.

Questi i principali divieti:

dalle 14:00 alle 20:00 (e comunque fino a cessata necessità) è interdetta la circolazione veicolare e istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva nelle seguenti vie e piazze cittadine: via Santa Rosa, piazza Verdi (tratto di competenza), corso Italia, piazza delle Erbe, via Saffi, piazza Fontana Grande, via delle fabbriche, via San Pietro, via San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal la Fontaine, piazza della Morte (via di scorrimento), via San Lorenzo e piazza San Lorenzo, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi e largo Facchini di Santa Rosa.
Si comunica che nella stessa fascia oraria è anche previsto il divieto di accesso all’interno delle mura civiche da Porta Romana.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email