VITERBO – “Sabato 16 settembre 2017 avrà luogo la partita di beneficenza fra Nazionale Attori e vecchie glorie della Viterbese. Lo scopo della giornata è quello di creare un evento di festa per le famiglie e i bambini del quartiere e della città in uno spazio creato dalla Parrocchia (il campo sportivo) che sempre più e sempre meglio vuole trasmettere sani valori intorno al calcio e allo sport in genere.

Ma l’intento della giornata è anche quello di sensibilizzare la cittadinanza alla grande e importante opera di costruzione e ristrutturazione dell’intero complesso parrocchiale (la Chiesa è già stata costruita e aperta al pubblico nel settembre 2015) che vedrà fra un anno, un nuovo campo da calcetto, un teatro, saloni e laboratori per incontri e laboratori didattici e sociali.

La Parrocchia di Villanova in Viterbo, è l’unica nella Diocesi di Viterbo che possiede uno stadio parrocchiale con tribune e servizi, ed è per questo che l’occasione della partita darà la possibilità di inaugurare il nuovo impianto di illuminazione a led, nuovo manto erboso, la recinzione periferica del campo sportivo e il rinnovo interno degli spogliatoi, grazie unicamente ad aziende viterbesi che hanno creduto in questo progetto.

Come già sottolineato in precedente conferenza stampa, un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor elencati in manifesto, in modo particolare a Fondazione Caffeina che ha sostenuto l’intera spesa di Illuminazione a led del campo sportivo tramite il socio fondatore Carlo Rovelli che ringraziamo per questo grande regalo.

Inoltre Armando Mancinelli con la sua Azienda “Gruppo Mancinelli” per aver offerto il rifacimento della recinsione perimetrale del campo sportivo.

Partecipano inoltre alla manifestazione come sponsor che ringraziamo di cuore: Pasticceria Alba, Pasticceria Casantini, Pasticceria Deci, RP distribuzione di Riccio Paolo per l’illuminazione nuova degli spogliatoi, Brosports di Baggiani Luca per le casacche dei volontari e lo staff ed Elettronica Mix per il service audio dell’intero evento.

Un ringraziamento particolare al nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il servizio d’ordine, alla Misericordia e Cavalieri del Soccorso per il servizio sanitario in loco con infermieri, medico e n° 2 ambulanze, gli oltre 30 giovani e volontari della parrocchia per il servizio di accoglienza, Il Comitato Festeggiamenti della Parrocchia per l’allestimento e il servizio ristoro durante la partita e la Banca di Viterbo per aver donato un defibrillatore in uso alla struttura sportiva”.

Don Emanuele Germani
Parroco di VIllanova

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email