5 valide agenzie di eventi a Roma

Fontana di Trevi

Nonostante il ruolo sempre più preponderante della tecnologia nelle nostre vite – senza, parliamoci chiaro, sarebbe tutto molto più difficile – e nonostante il Covid, il settore degli eventi continua a mantenere ottimi numeri. La cosa non deve sorprendere dato che, dietro a questo mondo, ci sono professionisti animati da una forte creatività e da un’altrettanto fervente passione.

Sul territorio italiano, sono numerose le agenzie di eventi da prendere in considerazione. Nel caso di una città come Roma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra location affascinanti – dopotutto parliamo della Città Eterna, uno dei luoghi più famosi al mondo – e fermento culturale, organizzare un evento a Roma può rivelarsi una scelta vincente! Per aiutarti a conoscere meglio le sfaccettature di questo mondo, nelle prossime righe abbiamo incluso ben 5 agenzie attive sul territorio della capitale – e nell’hinterland – che nel corso degli anni sono riuscite a farsi un nome di spicco.

Casta Diva Events

Quando si parla di agenzie di eventi famose su Roma, un doveroso cenno deve essere dedicato a Casta Diva Events. Costola di Casta Diva Group, realtà attiva nel mondo della comunicazione e della produzione televisiva, questa agenzia di eventi trae la sua forza da uno staff multiculturale e dalla capacità di mettere in primo piano, attraverso gli eventi organizzati, emozioni a dir poco speciali.

Competente e flessibile, lo staff di Casta Diva Events si occupa di convention, lanci di prodotto, anniversari, conferenze stampa e realizzazione di stand per fiere.

No Silence

Ecco un’altra agenzia di eventi che, nel corso del tempo, è riuscita a costruirsi un brand di valore sullo scenario romano. Come si può leggere sul sito www.nosilence.it, si parla di una realtà che, da oltre 20 anni, si occupa dell’organizzazione di eventi, fiere e noleggio arredi. L’approccio adottato è completo e parte dallo studio di fattibilità, senza dimenticare la scelta della location e del personale di sala (dai camerieri alle hostess).

Non importa quale sia il concept dell’evento. I professionisti di No Silence curano davvero ogni dettaglio. Dalle giostre fino agli allestimenti per palloncini, fondamentali per far divertire i più piccoli, sono davvero tanti gli aspetti che non vengono trascurati da questo straordinario gruppo di lavoro. Il team di questa celebre agenzia di eventi di Roma si occupa anche di tutto quello che riguarda la promozione dell’evento. Dall’ufficio stampa fino al web marketing e alla gestione dei social – oggi come oggi, l’attenzione al second screen è cruciale – non viene davvero lasciato nulla al caso e a dimostrarlo ci pensa il successo che, da anni, accompagna ogni progetto di No Silence!

Italia Eventi Group

Come accennato nelle righe precedenti, il mondo degli eventi si contraddistingue per diverse sfaccettature. Italia Eventi Group, una delle realtà romane più apprezzate del settore, presidia questo ambito grazie alla specializzazione nell’organizzazione di eventi fieristici.

EWT

Fondata nel 2008, questa agenzia di eventi romana continua a macinare successi dopo quasi 15 anni. Forte di un team giovane e dinamico, si contraddistingue per la presenza, nell’ambito dello staff, di professionisti che arrivano da diversi campi. Si parla di produttori, grafici, creativi in generale, tutte persone che lavorano mettendo in primo piano entusiasmo e focus sull’obiettivo.

Crazy Diamond

Crazy Diamond è un’agenzia di eventi relativamente giovane. La sua fondazione, infatti, risale al 2018. Attenzione, però: dietro c’è tantissimo! Quando si chiama in causa questa realtà, si inquadra infatti il progetto che, dopo diversi anni nel settore degli eventi, ha riunito diverse professionalità. Dai servizi audio fino alla gestione tecnica delle luci, sono diversi i know how che caratterizzano il patrimonio di conoscenze dello staff di questa agenzia di eventi capitolina.

Un oggettivo valore aggiunto di questa factory riguarda le partnership con diverse strutture congressuali di spicco della capitale.