VITERBO – Non si ferma percorso espositivo di Alessio Tosoni. Dopo aver vinto il premio della giuria popolare alla rassegna-concorso “Sunday Painters” 2017, promossa nello scorso novembre dal quotidiano La Stampa di Torino nell’ambito della mostra mercato “Artissima”, l’artista viterbese è tra i protagonisti della mostra dedicata ai vincitori delle tre sezioni di “Sunday Painters”, ospitata presso il museo de La Stampa e inaugurata sotto gli auspici del critico d’arte Rocco Moliterni.

Per l’occasione Tosoni ha esposto l’opera vincitrice del concorso in versione integrale, per dar modo a un pubblico più ampio di apprezzare il suo polittico polittico su tavola di grande impatto visivo, dal titolo “Studio di ombre proiettate da gatti su parete con luce irradiante dal basso”, tecnica mista su compensato, polittico composto da 6 pannelli, ciascuno di dimensioni 26×120 cm. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a fine febbraio presso la sede museale di Via Lugaro 21 a Torino.

Intanto, a Viterbo è ancora in corso l’esposizione “Miti Imperfetti” di Tosoni presso i locali di Uni Cosmesi della Tuscia in Via Macel Gattesco.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email