CAPRAROLA – Per l’intera giornata di lunedì 9 febbraio gli uffici comunali di Caprarola resteranno chiusi al pubblico, in quanto l’intero personale dipendente sarà impegnato in un corso di formazione professionale sui processi di semplificazione e digitalizzazione amministrativa. I dipendenti del Comune di Caprarola sono quindi convocati presso il Palazzo della Cultura, dove dalle ore 10 alle ore 16 si svolgerà una giornata di studio che prevede l’illustrazione delle norme e delle regole tecniche di base, al fine di avviare un corretto processo di semplificazione e di procedere concretamente sul piano della digitalizzazione.

 

“Il nostro Comune – spiega il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi (foto) – vuole essere un’istituzione moderna e dinamica, al passo con i tempi, traendo il miglior vantaggio possibile dall’utilizzo delle nuove tecnologie in una logica di ottimizzazione delle risorse e della qualità dei servizi per il cittadino e le imprese. Considerata l’importanza degli argomenti che saranno trattati, chiedo a tutto il personale di essere presente e di assicurare la massima attenzione e puntualità”.

 

Relatore del corso sarà il professor Donato A. Limone, ordinario di informatica giuridica, docente di scienza dell’amministrazione digitale, direttore del Dipartimento di scienze giuridiche ed economiche presso l’Università Telematica Unitelma Sapienza di Roma, l’unica università telematica italiana direttamente collegata all’Università La Sapienza. Questo il programma della giornata: processi di semplificazione; processi di digitalizzazione; come costruire un’amministrazione digitale; la formazione dei dati pubblici: requisiti; i servizi in rete: le istanze digitali. Il break è offerto dall’amministrazione comunale.

Commenta con il tuo account Facebook