Comune Viterbo lega

VITERBO – C’è tempo fino al prossimo 22 settembre per presentare le domande finalizzate all’ottenimento di un contributo per il servizio di trasporto scolastico di alunni con disabilità.

Sul sito istituzionale del comune di Viterbo è possibile consultare l’intero avviso pubblico seguendo l’iter: home page-> bandi di gara → avvisi pubblici → avvisi pubblici pubblica istruzione-> trasporto scolastico scuole secondarie 2017/2018.

Il servizio consiste nell’erogazione di contributi a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata residenti nel comune di Viterbo che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i percorsi triennali finalizzati all’ assolvimento del diritto dovere all’istruzione e nella formazione professionale. Anche gli studenti ultra diciottenni che devono iscriversi al 1°anno di scuola superiore presso i corsi serali per adulti possono presentare la domanda. L’amministrazione, che verificherà la regolarità e la completezza delle domande presentate, procederà quindi all’erogazione di un contributo forfettario che sarà calcolato su base chilometrica e in funzione dei giorni di presenza scolastica (certificati dall’istituto di riferimento). Per ulteriori dettagli si rimanda al sito https://www.comune.viterbo.it. La modulistica (che dovrà essere corredata dalle certificazioni di disabilità e diagnosi funzionale con esplicita necessità di trasporto rilasciata dalla Asl e dai documenti di identità), oltre che scaricabile dal sito, è a disposizione presso l’ufficio pubblica istruzione del comune, in via Garbini n. 84b. Le domande dovranno essere inoltrate -entro e non oltre le ore 12:00 del 22 settembre prossimo- all’ufficio protocollo del comune di Viterbo in via Ascenzi n.1.

Per info si prega di contattare la funzionaria amministrativa dell’ufficio pubblica istruzione Elena Capodaglio allo 0761 348 360 o all’indirizzo email pubblicaistruzione@comune.viterbo.it

Commenta con il tuo account Facebook