VITERBO – “Un gigantesco albero di Natale, rigorosamente home made e completamente decorato con i manufatti prodotti dai bambini, è stato collocato nell’atrio della sede centrale dell’Istituto Comprensivo”Ellera”, per augurare un sereno Natale a tutta la comunità scolastica, dalla DS, Dott.ssa Anna Maria Cori, agli alunni, gli insegnanti, il personale ATA, le famiglie.

Il progetto (proposto e coordinato dalla docente Sabrina Catalani) ha visto coinvolti insegnanti e alunni delle classi della sezione a Tempo pieno dell’Istituto, impegnati nei diversi laboratori artistici. L’albero, alto fino al soffitto e dal design particolare, è la sintesi di un’attività ‘corale’, durata mesi, il simbolo di una comunità scolastica vitale e creativa, che ha fatto della condivisione, dell’inclusione e del lavoro di squadra, la propria cifra educativa e culturale.

Una sinergia delicata e perfetta, di cui il grande ‘abete’, che sembra librarsi, magicamente, nel vuoto, ma che in realtà è saldo e ben strutturato, rappresenta la felice metafora. Buon Natale”.

Gli insegnanti della sezione a tempo pieno dell’ I.C. “ Ellera”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email