VETRALLA – L’associazione Battiti, operante sul territorio vetrallese, in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Vetralla, ha organizzato per la prima volta un’intera giornata dedicata al tema della violenza di genere.

Per la prima volta Vetralla c’è e dedica al tema un’importanza rilevante,con iniziative mirate durante tutto l’arco della giornata: dagli incontri con gli studenti presso l’Istituto Superiore P.Canonica e dalle 17 in poi all’interno di palazzo Zelli con proiezioni video e dibattiti con figure di riferimento sia in ambito politico che dell’associazionismo nazionale e regionale, per arrivare a fine serata con una cena sociale a base di prodotti tipici vetrallesi in cui si affronteranno ulteriormente le tematiche attraverso la lettura di brani.

Non solo i femminicidi non diminuiscono, purtroppo, ma perdurano insopportabili forme di maschilismo, sia tra le mura domestiche che in ogni ambito della nostra società.

Vetralla non è immune a tutto questo, ed è necessario sensibilizzare la cittadinanza all’educazione sentimentale ed all’amore vero, non quello che ti ingabbia, ma quello che ti libera.

Solo parlandone e intraprendendo insieme una strada del confronto e della partecipazione, ha avvio il cambiamento. Vi aspettiamo numerosi ringraziando in anticipo ospiti, invitati e chiunque vorrà partecipare!”

Associazione Battiti Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email