VITERBO – Donazione, prevenzione e corretti stili di vita. Con questi intenti sabato 8 di aprile l’Avis di Viterbo chiama a raccolta i donatori e non per l’iniziativa “La giornata dello sportivo” che, dalle 8,30 alle 19, si svolgerà presso il negozio Runner in via del Campo scolastico 8/a a Viterbo.

Nel corso della giornata sarà possibile ottenere dei preziosi consigli su come praticare sport in maniera sana e su come mettere in pratica una corretta alimentazione, grazie alla presenza di un fisioterapista, di un osteopata, di un tecnico ortopedico e di una nutrizionista sportiva.

Sempre per tutta la durata della manifestazione, sarà presente l’autoemoteca degli avisini viterbesi nella quale sarà possibile effettuare la donazione del sangue.

“L’Avis di Viterbo – spiega il presidente Luigi Ottavio Mechelli – fornirà a quanti interverranno un supporto di natura tecnico operativa. L’iniziativa nasce dalla considerazione che anche la donazione del sangue è una espressione della prevenzione, perché, donando periodicamente, allo stesso tempo si tiene sotto controllo il proprio stato di salute. Per contro coloro che praticano sport sono persone sane e, per tutte le motivazioni e i valori che sono alla base del loro stile di vita corretto, sono persone che potrebbero avvicinarsi naturalmente alla cultura della donazione, se ancora non lo hanno fatto. L’appuntamento è, quindi, per sabato con la giornata dello sportivo”.

Commenta con il tuo account Facebook