VITERBO – Vede oggi la luce, dopo “Fido al mare” e “l’Anima del cane” l’ennesima pubblicazione estiva di Leonardo De Angeli dal titolo CANE: Istruzioni per l’uso.

E di questo appunto si tratta, 28 pagine di utilissimi consigli sulle problematiche estive e la salute del nostro migliore amico. Un piccolo “Bignami” di suggerimenti per farlo felice e prevenire quelle malattie che potrebbero colpire il cane durante i mesi estivi e non solo: dalla torsione gastrica, al colpo di sole, ai viaggi in auto ed in aereo, passando per i punti strategici delle coccole e la solitudine, con un attento occhio di riguardo su cosa fare se si trova un cagnolino randagio.

Una guida che “l’animalista esagerato” Leonardo De Angeli dedica ogni anno ai piccoli amici ed ai loro padroni affinchè il rapporto sia ancora più felice e sereno e per incentivare le adozioni presso i canili dei cuccioli abbandonati. Quest’anno a fare da partner ufficiale della pubblicazione è il Comune di Bassano in Teverina, comune altamente “pet friendly, che per opera dell’attivissimo Sindaco Sig. Alessandro Romoli ha dimostrato di essere veramente amico degli animali ospitando con una disponibilità ed una precisione senza pari persino l’ultima camminata a sei zampe organizzate sempre da De Angeli, e fa parte di quella ristretta schiera di comuni del viterbese le cui amministrazioni non hanno dato il via allo sterminio contro natura e barbarico degli animali del territorio. Un’esortazione quindi a visitare con il proprio amico peloso, un paesino incantato e pieno di scorci mozzafiato, non ultima la famosa “Torre dell’Orologio”.

Da oggi quindi potrete trovare questo prezioso libricino distribuito gratuitamente presso tutti i bar, negozi e tabaccherie della provincia e godere ed apprendere dei piccoli ma importanti segreti sugli animali.

Commenta con il tuo account Facebook