Comune Viterbo lega

VITERBO – I Consiglieri comunali di Viterbo Paolo Simoni e Marco Ciorba hanno proposto il riconoscimento di cittadina benemerita alla dottoressa Marta Schirripa per gli alti meriti scientifici riconosciuti a livello mondiale. Suggellati con l’assegnazione del premio Merit Award della Conquer Cancer Foundation, consegnato a Chicago durante il congresso della società americana di oncologia clinica ASCO.

La Dottoressa Marta Schirripa è vissuta nella nostra città, dove tutt’ora risiede la famiglia, frequentando tutti i suoi studi, dalla scuola materna fino alla maturità classica conseguita presso il Liceo Classico Mariano Buratti. Il tutto prima di proseguire il suo percorso formativo e laurearsi in medicina all’Università di Pisa.

Ha pubblicato articoli in collaborazione con i più importanti scienziati mondiali su tutte le maggiori riviste internazionali di medicina.

Grazie ai suoi studi sul gene INOS, implicato nel sistema immunitario e che può predire il tumore al colon, milioni di persone in tutto il mondo potranno avere una maggiore aspettativa di vita.

La Dottoresa Marta Schirripa, a soli 32 anni, è considerata una delle scienziate mondiali più importanti e porta in alto, nel mondo scientifico internazionale, il nome di Viterbo.

Il Consiglio comunale ha deciso così di concedere, ai sensi dell’articolo 2, comma 12 dello Statuto della Città di Viterbo, l’attestato di “Civica Benemerenza” alla Dottoressa Marta Schirripa, per gli alti meriti scientifici riconosciuti a livello mondiale. Nonché di organizzare una cerimonia per la consegna di una pergamena che rappresenti simbolicamente la Civica Benemerenza.

Commenta con il tuo account Facebook