Quando si pensa ai colori primaverili, vengono subito in mente quelli pastello, ma la moda per la primavera 2020 ci presenta delle varianti davvero grintose ed energiche, da indossare sia di giorno che di sera.

Vanno forte i colori intensi come il turchese, l’arancione, l’amarena, il giallo intenso, il fucsia e il verde, colori decisi che riescono a dare quel tocco frizzante tipico della stagione più bella, con lo sguardo già proiettato verso l’estate.

Trattandosi di colori importanti, è bene saperli anche mixare con garbo, onde evitare un effetto cromatico sgargiante e poco raffinato. Il turchese sta bene abbinato con un colore neutro come il beige o il bianco, che riesce a conferire un senso etereo all’insieme e a non appesantirlo. Abbinato con il nero, il turchese dona uno stacco molto deciso ed è maggiormente indicato per un look serale o una mise formale da ufficio. Per uno stile molto raffinato e assai femminile, invece, si può associare un capo in pizzo bianco.

L’arancione e l’amarena sono due colori intensi e assai vivaci, da indossare in total look se parliamo di un abito, un tailleur o di una tuta, ovviamente da spezzare con accessori dai colori basic e sobri: basta la verve cromatica principale a farsi notare. Stesso discorso per il giallo intenso e il fucsia. Considera che si tratta di colori che tendono ad enfatizzare la silhouette, dunque puoi provvedere in tal senso ad abbinarci un capospalla nero dalla linea semplice, così che spicchi ancor più la contrapposizione cromatica, ma senza appesantire la figura. Naturalmente, i colori così forti stanno sempre bene se abbinati con un capo in jeans, così da creare un look urban sbarazzino e alla moda, perfetto per il giorno o per un party informale.

Regola aurea, forse abbastanza scontata, è quella evitare gli accostamenti azzardati, mixando colori troppo forti tutti assieme, poiché il rischio è quello di diventare un evidenziatore che cammina.

Naturalmente, il bianco resta il colore perfetto per la primavera, sia in total look che con fantasia. Fra i vestiti lunghi di Twinset perfetti per la primavera 2020 abbiamo un romantico abito bianco con corpino a punto smock, caratterizzato da un delicato ricamo bicolore azzurro intenso e smerlato sul fondo. Un capo perfetto per il giorno, ma anche per una serata informale, da abbinare rigorosamente a una giacca di jeans sia corta, che oversize, così come impone la moda del momento.

Restano un must tutti gli abiti leggeri e floreali, quelli caratterizzati da fondo bianco o beige e impreziositi da stampe monocromatiche di ispirazione vegetale. Sono i modelli perfetti per ogni occasione, comodi (e freschi) da indossare anche con dei semplici sandali bassi.

Spazio anche ai modelli primaverili con volant, di vaga ispirazione boho chic, un trend che ci segue già dalle passate stagioni e che conferisce quell’aria romantica e sognatrice a ogni donna. Ed è, inutile dirlo, perfetto per una stagione di fiori e d’amore come la primavera!