TARQUINIA – Si svolgerà domenica 15 ottobre a Tarquinia Lido il prossimo Corso base di Protezione Civile per i nuovi aspiranti volontari e rivolto a tutti gli operatori del settore nell’ambito del Coordinamento AEOPC Italia per un aggiornamento.

Ad organizzarlo è l’associazione locale dell’Aeopc presso la sede distaccata in Via U. Vivaldi n.5 a Tarquinia Lido dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Il corso si articolerà per l’intera giornata con una parte teorica e una pratica. “E’ un occasione importante per far conoscere il volontariato di protezione civile – riferisce il Presidente dell’AEOPC Alessandro Sacripanti – il corso è gratuito ed aperto a quanti vorranno far parte del gruppo Aeopc. La mattina illustreremo la parte relativa alle normative e alle procedure operative, ed il pomeriggio faremo delle prove pratiche con le attrezzature utilizzate nel corso delle emergenze antincendio e per il rischio idrogeologico. Sarà consegnato a tutti – continua Sacripanti – un Attestato di partecipazione”.

Dall’AEOPC ricordano come sia particolarmente importante il ruolo del volontariato di protezione civile, che in quest’ultimo anno è stato impegnato in supporto ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine nell’assistenza alla popolazione a seguito del sisma ad Amatrice, nel corso degli eventi legati al maltempo neve ed alluvioni e ancora oggi nelle attività per l’antincendio boschivo. Appuntamento quindi per chi volesse diventare volontario di Protezione Civile Aeopc, al Corso di domenica 15 ottobre a Tarquinia Lido.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email