VITERBO – Si è tenuto ieri presso la sala “Coronas” della Prefettura di Viterbo il corso di formazione destinato agli operatori di polizia stradale, organizzato dall’Ufficio Territoriale del Governo con il supporto della locale Sezione della Polizia Stradale, al quale ha preso parte il personale in servizio presso la Questura, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Provinciale e numerosi appartenenti ai Comandi di Polizia Locale della provincia. Tema del seminario sono state le problematiche inerenti la “Disciplina del trasporto pesante”. 

Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte del Vice Prefetto Aggiunto dr. Fabio Vincenzo Geraci, sono state susseguite le relazioni dal dr. Gian Luca Porroni Comandante della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, dal Sovr.te Capo Stefano Salta e dal Sovr.te Capo Lorenzo Vacca entrambi in servizio presso la Polizia Stradale di Viterbo.

L’occasione ha consentito di approfondire tematiche particolarmente complesse riguardanti la disciplina dell’autotrasporto che vede gli organi di polizia chiamati ad effettuare, nell’esercizio dell’attività di controllo, valutazioni delicate ed immediate per la verifica della conformità delle attività svolte dagli operatori del settore alle molteplici ed articolate normative che regolano la materia.

L’incontro è stato valutato positivamente dai relatori e dagli intervenuti i quali hanno auspicato la riproposizione di analoghe iniziative ritenute utili per il superamento delle varie problematiche, affrontate quotidianamente nello svolgimento degli impegni lavorativi.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email