VITERBO – Oggi assistiamo purtroppo ancora a casi di violenza sulle donne sia in campo lavorativo con discriminazioni e soprusi di vario tipo (mobbing, stalking ecc.) sia con violenze fisiche vere e proprie. Le Acli Provinciali di Viterbo sono da sempre sensibili e in prima linea nella difesa della donna e pronte a combattere una mentalità ancora radicata in alcuni che vede la donna come un essere destinato a subire le angherie e le violenze di uomini senza scrupoli. Gli incontri e le conferenze si susseguono ma occorre anche fornire strumenti teorici e pratici di difesa personale.

E’ per questo motivo che le Acli Provinciali di Viterbo promuovono un minicorso teorico-pratico di difesa personale che si svolgerà domenica 18 febbraio 2018 presso la palestra Athlon Power a Viterbo, in collaborazione con l’Accademia Kravmavaga Viterbo, da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne.

“Intendiamo offrire alle donne gli strumenti per potersi difendere e al contempo vogliamo lanciare un messaggio forte: per sconfiggere la violenza è necessario trovare il coraggio di denunciare e di non ‘abbassare la guardia’ spiega l’istruttore responsabile del settore antiaggressione femminile Dominioni Giovanna.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email