ITS Servizi alle Imprese, come sempre, in prima fila per quanto riguarda tematiche di stringente attualità.
In quest’ottica, l’Ente accreditato dalla Regione Lazio ha organizzato due nuovi corsi, completamente gratuiti, perfettamente in linea con i settori trainanti del momento: efficientamento energetico e sostenibilità ambientale.
Si tratta di ambiti in forte crescita e con una richiesta sempre crescente di personale specializzato e preparato.
I due percorsi formativi sono finanziati e riconosciuti dalla Regione Lazio e partiranno il prossimo mese di marzo.
Complessivamente, si rivolgono a 30 persone disoccupate o inoccupate residenti o domiciliate nella Regione Lazio ed hanno come finalità quella di formare tecnici specializzati nella qualificazione energetico-ambientale delle imprese edili e degli edifici.
Al termine dei corsi gli allievi saranno in grado di integrare conoscenze nel settore dell’innovazione tecnologica e della Green Economy alla progettazione e gestione di piani di efficientamento energetico nel settore pubblico e privato, civile e industriale.
Ciascun percorso si articola in una fase d’aula di 350 ore ed una di stage di 200 ore, che sarà svolta presso imprese attive nel settore della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico degli edifici.

La frequenza ai corsi, oltre ad essere completamente gratuita, prevede l’erogazione di un’ indennità di frequenza ed il rilascio di un attestato di qualifica della Regione Lazio.

Il termine per le iscrizioni è l’11 febbraio, mentre le lezioni inizieranno i primi di marzo a Caprarola (VT), in Via della Repubblica n. 2/4.
Le schede di iscrizione sono disponibili sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese all’indirizzo www.itssi.it
Per maggiori informazioni sono disponibili i contatti email [email protected] oppure 0761.223574.

Its – servizi alle imprese

Commenta con il tuo account Facebook