PROVINCIA – Come tutti gli anni, in occasione del Carnevale i Giovani Volontari del Comitato Locale di Canino-Cellere-Ischia di Castro sono stati impegnati nelle due giornate di Giovedì e Martedì Grasso, presso l’atrio comunale di Canino, in varie attività ludiche dedicate a tutti i bambini del paese.

 

Nei pomeriggi di festa, i bambini di varie fasce d’età hanno potuto scegliere il loro divertimento. Fare balli di gruppo e giochi; dedicarsi al disegno, presso l’area riservata a tale scopo, affiancati da alcuni volontari che li aiutavano a usare moltissime matite colorate, oppure scegliere di giocare con tanti palloncini di varie forme e colori.

 

Tutti quanti i bambini, quest’anno per la prima volta, si sono fatti truccare il viso presso “ L’angolo del Truccabimbo”, dove i volontari, che grazie al corso di formazione e anche al loro impegno, attraverso disegni e colori, hanno portato il sorriso e il divertimento tra i bambini.

 

Inoltre al termine di ogni giornata, e stata fatta una lotteria con estrazione a premi, il quale ricavato servirà per l’autofinanziamento di altre iniziative future, dei Giovani e del nostro Comitato, rivolte all’intera popolazione.

 

Come in ogni festa, tra coriandoli e stelle filanti, non potevano mancare tavoli imbanditi di bevande e leccornie; dolci classici di Carnevale e pasticcini, pizza di tutti i tipi, rustici e tramezzini, tutto quanto preparato con maestria dalle nostre volontarie di Croce Rossa.

 

Per la buona riuscita della festa, si deve un ringraziamento particolare a Pacifico Battisti, Presidente del nostro Comitato Locale della Croce Rossa, il quale ha permesso ancora una volta lo svolgimento delle attività.

 

Un sentito grazie va ai Giovani volontari di Canino e delle unità territoriali, supportati quest’anno anche dai neo-volontari di Farnese e a tutti i volontari del comitato che ancora una volta sono scesi in campo con ottimismo e grinta, portando tra la nostra comunità, quello che più di tutti, oggi, la Croce Rossa si pone come obiettivo: donare un sorriso accompagnato dalla speranza e dalla felicità”.

 

Croce Rossa Italiana
Il Comitato Locale di Canino-Cellere-Ischia di Castro

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email