VITERBO – Viterbo: inizia sabato 14 novembre con replica il 15, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli “Il Tetraedro dei Bambini” – VII edizione. Organizzata e autofinanziata dal Circolo Culturale Tetraedro, in collaborazione con AlLego Bar di Montefiascone, la rassegna ospiterà gli spettacoli ogni sabato alle 16:30 presso il MAT – in via del Ganfione 16/18 – a Viterbo e ogni domenica alle 10:30 presso AlLego Bar – Centro sportivo orizzonte Blu Via Campo Boario – a Montefiascone.

 

Sabato 14 alle 16:30 apre il cartellone la Compagnia Le Strologhe con uno spettacolo di narrazione accompagnato da canti e musiche della tradizione Italiana: “Fòle”. In scena Carla Taglietti e Valentina Turrini che racconteranno le antiche fiabe popolari “Ciricoccola” e “Bene come il sale”. In queste due storie – che venivano narrate alla veglia e intorno ai falò – le protagoniste (entrambe femminili) si ritrovano ad affrontare rocambolesche avventure, nelle quali però la paura e il mistero non sono elementi fondamentali dell’esperienza di crescita. Le due protagoniste sono piuttosto delle “eroine comiche”, che nonostante i loro difetti e le loro goffaggini riescono ad ottenere molto più di quanto potessero aspettarsi all’inizio, grazie alla fortuna e alla loro purezza e bontà d’animo.

 

Alla fine dello spettacolo verrà offerta una simpatica merenda durante la quale i bambini e i genitori potranno scambiarsi le impressioni sullo spettacolo appena visto. La merenda, per i vari appuntamenti, sarà supportata dal forno Biscetti Guido e dal frantoio Cepparotti.

 

I posti sono limitati, per info e prenotazioni:
*MAT in via del Ganfione 16/18 01100 Viterbo info@tetraedro.org – 3491591280
**AlLego Bar – Centro Sportivo Orizzonte Blu, Via Campo Boario, Montefiascone VT – 3478436638

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email