VITERBO – Una serata per dare voce alle Aneme sante del purgatorio, per evocare a modo nostro personaggi legati profondamente alla storia e alla cultura della nostra città. Sono le aneme sante del Purgatorio, Purgatorio che è più uno stato dell’anima che un luogo fisico; stazionano qui, in questa sorta di “anticamera” del Paradiso, per decantare e purificare la propria condizione spirituale.

 

Saranno proprio i fantasmi di Donna Olimpia, la Bella Galliana e di altri grandi personaggi viterbesi, ad essere interpretati da una delle compagnie teatrali più longeve del nostro territorio nel loro naturale palcoscenico, le piazze più belle del nostro splendido centro storico. Un tour teatrale che ci porterà indietro nel tempo, dando voce a chi forse ancora qualcosa da dire ce l’ha, strappando un pensiero e un sorriso.

 

Sabato 31 ottobre torna infatti per la quarta edizione il nostro Halloween tutto viterbese. Dopo aver scandagliato con grande successo il mondo dei nostri fantasmi nelle precedenti edizioni insieme ad Antonello Ricci e al Tetraedro, quest’anno abbiamo scelto come compagni di viaggio gli attori della Compagnia di Teatro Popolare di Caprarola. Vi aspettiamo quindi alle ore 21 a Piazza del Plebiscito, dove sarà il Sindaco Michelini, che ringraziamo per la partecipazione, a consegnare idealmente la città ai fantasmi. Saranno naturalmente i benvenuti vampiri, streghe, fantasmi, come è giusto che sia in una serata allegra di festa.

 

La serata, che come tutte le nostre attività è realizzata unicamente con le nostre forze, sarà ad offerta libera.
Pro Loco Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email