VITERBO – Apre a Viterbo “L’ Angolo dello Studio” presso i locali gentilmente concessi dal Caffè Letterario, sito in via Garbini. L’idea è quella di uno spazio familiare, accogliente e sereno in cui lo studio possa diventare davvero apprendimento. 

 

Le giovani educatrici, autrici dell’iniziativa, intendono rispondere alle esigenze di quelle famiglie che, con i ritmi serrati che la vita quotidiana impone, si ritrovano a far fronte alle esigenze di giovani adolescenti, impegnati nel delicato percorso di studi delle scuole medie e superiori.

 

Particolare attenzione viene data alla creazione di un gruppo raccolto di massimo 6 partecipanti, suddiviso a sua volta in piccoli gruppi di lavoro, che tenga conto della fascia d’età e delle esigenze di ogni studente.

 

Il personale qualificato ha nel proprio curriculum esperienze pregresse anche con ragazzi che mostrino difficoltà nell’apprendimento. (Disgrafia, dislessia, discalculia).

 

L’obiettivo è essere di supporto nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola, fino al raggiungimento di una completa autonomia.

 

Agli studenti verrà sempre offerta una gustosa merenda da consumare in compagnia!

 

Per avere informazioni dettagliate lasciare un messaggio visitando la pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/angolodellostudiovt/ oppure chiamare il numero 3423460307 o scrivere una mail a culturalmentestudio@gmail.com senza alcun impegno.

 

Commenta con il tuo account Facebook