Arriva anche nella Tuscia il cofanetto con cartella filatelica e LP in vinile di Ezio Bosso

Arriva anche nella Tuscia, nei due uffici postali con sportello filatelico di Via Ascenzi, a Viterbo e di Viale Nardini a Capranica, il cofanetto con cartella filatelica e Lp in vinile di Ezio Bosso.

Il cofanetto, che fa parte della serie tematica “Le Eccellenze italiane dello spettacolo”, numerato e a tiratura limitata, è unico nel suo genere: infatti, è la prima volta che a un prodotto strettamente filatelico viene abbinato un LP in vinile.

Oltre alla cartella filatelica, infatti, il cofanetto contiene un disco in vinile a 33 giri, “Flowers”, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con sette dei brani più celebri: I’m Born Child (African Skies); Before the Sea; Snow, A nocturne for Piano; Thunders and Lightnings; Allegro Molto; Rain, In Your Black Eyes; Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture.

La cartella filatelica contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Con questa iniziativa, Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d’orchestra, compositore e pianista, nel 50° anniversario della nascita.

Il collezionismo, dunque, si arricchisce ulteriormente di un nuovo prodotto realizzato non solo per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica.

Il cofanetto è inoltre disponibile negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale e sul sito filatelia.poste.it.