Arriva anche nella Tuscia, nei due uffici postali con sportello filatelico di Via Ascenzi, a Viterbo e di Viale Nardini a Capranica, il cofanetto con cartella filatelica e Lp in vinile di Ezio Bosso.

Il cofanetto, che fa parte della serie tematica “Le Eccellenze italiane dello spettacolo”, numerato e a tiratura limitata, è unico nel suo genere: infatti, è la prima volta che a un prodotto strettamente filatelico viene abbinato un LP in vinile.

Oltre alla cartella filatelica, infatti, il cofanetto contiene un disco in vinile a 33 giri, “Flowers”, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con sette dei brani più celebri: I’m Born Child (African Skies); Before the Sea; Snow, A nocturne for Piano; Thunders and Lightnings; Allegro Molto; Rain, In Your Black Eyes; Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture.

La cartella filatelica contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Con questa iniziativa, Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d’orchestra, compositore e pianista, nel 50° anniversario della nascita.

Il collezionismo, dunque, si arricchisce ulteriormente di un nuovo prodotto realizzato non solo per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica.

Il cofanetto è inoltre disponibile negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale e sul sito filatelia.poste.it.

Articolo precedenteLa Tuscia dice NO al deposito scorie nucleari
Articolo successivoBagnoregio, conclusa visita ispettiva de Il Paesaggio Culturale di Civita per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO