SAN LORENZO NUOVO – Da lunedì 14 novembre gli amanti della fotografia possono apprezzare un’interessante mostra fotografica ospitata nella biblioteca comunale di San Lorenzo Nuovo: Fotografiamo la nostra città. Scorci, paesaggi, colori e poesia dei paesi intorno al lago di Bolsena.

Il titolo promette un’esposizione che non deluderà gli appassionati di questo mezzo espressivo, e più in generale chiunque ami il territorio dominato dal bacino del lago di Bolsena: i visitatori potranno ammirare oltre cinquanta pannelli che raccolgono foto di luoghi caratteristici, significativi, originali e suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico del territorio del Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena”.

La mostra raccoglie infatti le fotografie presentate al concorso omonimo, finanziato dalla Regione Lazio, indetto lo scorso inverno dal Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena”, nato dalla volontà delle biblioteche del sistema di stimolare i partecipanti a conoscere e interpretare il territorio altolaziale ed i suoi variegati paesaggi. Le foto sono corredate di didascalie formate da passi poetici o letterari, suggerendo relazioni tra le immagini scattate e la parola scritta.

La mostra, che invade letteralmente tutti gli ambienti della biblioteca, sarà visitabile fino al 9 dicembre in orario di apertura della struttura (lunedì 10-13 / 16-19, dal martedì al venerdì 16-19). Ai visitatori interessati verrà donato il catalogo della mostra, fino ad esaurimento scorte.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email