I Linguaggi dell’Arte 2022. Le opere di Paolo Pezzato in mostra alla Rocca dei Papi

MONTEFIASCONE – Prosegue con successo il festival di arte e musica “I Linguaggi dell’Arte 2022” alla Rocca dei Papi di Montefiascone, organizzato dall’Associazione “Paolo Pezzato” Onlus con il Patrocinio del Comune di Montefiascone.

Nel contesto dell’evento sono esposte le “opere lignee” realizzate dall’artista falisco Paolo Pezzato, scomparso prematuramente nel 2019, realizzate con una tecnica unica per la quale è stato coniato il termine “pitto-scultura”, tecnica che fonde fotografia, pittura, scultura, artigianato con l’uso particolare del legno di pioppo su fondo nero.

Una delle opere in mostra è stata esposta alla Biennale di Arte Europea di Parigi, al Louvre, mentre un’altra a Palazzo Ximenes di Firenze per il Premio internazionale Brunelleschi.

La mostra è stata inaugurata il 2 luglio e sarà visibile al pubblico fino al 10 luglio, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Il festival ha visto l’esibizione di musicisti, artisti, attori ed il programma prevede per venerdì 8 luglio alle 21,30 l’esibizione delle “Ladies in Black” con Erika Notarangelo (voce), Sara Fochesato (piano e voce) e Roberta Sperduti (percussioni), mentre domenica 10 luglio alle 18,30 lo storico locale Quinto Ficari presenterà l’ultimo lavoro “Cenerentola a  Montefiascone” con la partecipazione di Andrea Gioiosi, Filippo Malvezzi Ciucci e Magda Vasiliu.