Il 16 marzo scorso si è riunito, presso la propria sede sita presso la Scuola Marescialli A.M., il neo eletto Consiglio direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica per assegnare, tra l’altro, le nuove cariche sociali valide per il prossimo quadriennio; queste le risultanze:

PRESIDENTE Gen. Roberto BORDO, VICE PRESIDENTI: Col. Domenico ARRUZZOLO, L.te Luigi CIOFFI, SEGRETARIO M.llo Sc. Armando GIANNETTI, TESORIERE Ten. Massimo PAOLUCCI, CONSIGLIERI: Gen. Ettore SCORZA, M.llo Sc. Giovanni COLETTI, M.llo Sc. Mario DI CARLO, L.te Bruno DELIGIA, 1° M.llo Gino GIOSUE’, Sig. Mario DI SORTE.

L’Associazione Arma Aeronautica, costituita in Torino il 29 Febbraio 1952 ed eretta in ente morale con Decreto del Presidente della Repubblica del 13 Maggio 1955, è apolitica, ha finalità sociali e non ha scopo di lucro.

Tra i vari compiti si propone di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della bandiera e tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promovendo idonee iniziative, promuovere, incentivare e sviluppare la ricerca storica aeronautica, collaborare alle attività che le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato e degli Enti locali svolgono nei settori della protezione civile, della tutela dell’ambiente, della salute e della solidarietà, ecc.

Domenica 31 marzo p.v. l’Associazione festeggerà una doppia ricorrenza: il 96^ anniversario di fondazione dell’Arma Aeronautica ed il 60^ anniversario della fondazione della sezione di Viterbo dell’A.A.A.; pertanto alle 10,50, presso la chiesa di Santa Rosa, sarà effettuato un omaggio floreale alla statua lignea della Madonna di Loreto, nostra protettrice, ed a Santa Rosa. Seguirà la Santa Messa.

Alle 12,15 circa ci sarà la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti dell’A.M. nel parco di Via Silvio Pellico.

La sede, a fianco dell’ingresso della S.M.A.M.,  è aperta tutti i giorni feriali dalle 9,30 alle 11,30 a disposizione di chiunque voglia avere ulteriori informazioni o anche iscriversi.

Commenta con il tuo account Facebook