CANINO – Grande successo di pubblico e di critica per la poetessa Marita Bucci nella kermesse dedicata alla città di Canino che si è svolta domenica 20 settembre presso il Teatro Comunale. La manifestazione, che ha visto il teatro gremito di spettatori, è stata organizzata dalla Associazione Culturale Canino 2008-Luciano Bonaparte principe di Canino e Musignano.

 

Il team che ha coadiuvato la performance di Marita Bucci comprendeva nomi di notevole spessore artistico come: Cesare Cesarini ( attore-regista), Alberto Casasoli (musicista), Elisa Casasoli (musicista), Luisella Capoccia (soprano), Giordano Ferri (tenore), Carlo Frulloni (musicista). Presente alla manifestazione anche il famoso critico d’arte dott. Romeo Iurescia.

 

Durante lo spettacolo tutte le signore presenti sono state omaggiate con un piacevole cotillon. Marita Bucci al termine della fantastica serata ha ringraziato il presidente dell’associazione, Arsenio Cucchiari, per aver voluto e ideato il magnifico evento, nonché il sindaco Mauro Pucci per l’interessamento e per aver messo a disposizione il Teatro Comunale.

 

Terminiamo ricordando che le poesie di Marita dedicate a Canino sono state composte in prevalenza durante l’età giovanile, esse contengono stati d’animo e ricordi importanti perché rammentano e descrivono la vita di un tempo, patrimonio prezioso da non dimenticare ma da raccontare e tramandare alle future generazioni”.

 

Evaristo Cerrini

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email