CAPRAROLA – All’interno della Riserva Naturale Lago di Vico resistono ancora spettacolari lembi di foreste che si sono evolute in seguito all’ultima glaciazione. Se ne parla mercoledì 25 marzo a Caprarola, in occasione del terzo incontro del ciclo “Un tè con la scienza”, alle ore 17.30 presso il Labter – Palazzo della Cultura (Via della Repubblica).

 

Giampiero Tirone condurrà i partecipanti alla scoperta di quelli che sono considerati i boschi relitti dell’alto Lazio. L’appuntamento avrà anche una prosecuzione “sul campo”: domenica 29 marzo è prevista un’escursione per visitare una porzione di questi bosco. Il ritrovo è fissato alle ore 10 all’area attrezzata del Fontanile di Canale, con abbigliamento e scarpe idonee a passeggiare nel bosco.

 

Gli incontri scientifici “Un tè con la scienza” si svolgono tutti i mercoledì affrontati in maniera informale svariati argomenti per conoscere ed apprezzare meglio il territorio, sorseggiando magari una tazza di buon tè. Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema, trattato da esperti e collaboratori della Riserva, che da anni sono impegnati in specifici studi. Appuntamento successivo mercoledì 1 aprile con Gianni Marangoni: si parlerà dei predatori della notte. Per ulteriori informazioni: www.riservavico.it – www.facebook.com/riserva.vico.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email