PREMIO VITO CECCANI

Il Premio Nazionale di Poesia Inedita “Vito Ceccani”, IX Edizione, è organizzato dall’associazione di promozione sociale “Accademia Barbanera” con il patrocinio della regione Lazio, della provincia di Viterbo e del comune di Castiglione in Teverina.

L’Associazione di Promozione Sociale “Accademia Barbanera”, propone un concorso letterario aperto a tutti: italiani e stranieri. Per il concorso, come avvenuto per gli anni precedenti, verrà realizzata e pubblicata una antologia, presentata il giorno della premiazione, dedicando una poesia ad ogni partecipante. Una copia del libro con attestato, verranno inviati ad ogni autore. Il concorso è suddiviso in 3 sezioni a tema libero: Sezione Poesia in lingua; Sezione Poesia in vernacolo; Sezione Giovani (Riservato agli studenti di ogni ordine e grado) gratuito;

Le opere per poter partecipare al concorso debbono essere inviate perentoriamente entro il 30 maggio 2020 a mezzo raccomandata A/R, (farà fede il timbro postale).

Per venire incontro alle esigenze di poeti e scrittori, il contributo di partecipazione è di 10 Euro, gratuito per la Sezione Giovani.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà il giorno 19 settembre 2020. I finalisti saranno avvisati tramite posta o via e-mail e saranno premiati con trofei, targhe ed opere d’arte coloro che si classificheranno ai primi cinque posti di ogni sezione.