CAPRAROLA – Un premio di 500 euro da investire in attrezzatura o materiale didattico. E’ quello vinto dall’Ipseoa – Istituto alberghiero “Alessandro Farnese” di Caprarola, con il video “La via di montagna” realizzato nell’ambito del contest “Scoprilazio”.

 

Il bando è stato promosso nell’ambito delle azioni per la promozione della conoscenza e della fruizione del patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio, sostenute dall’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili in collaborazione con il Cts – Centro turistico studentesco e giovanile.

 

Il video, realizzato dagli studenti della classe IV sezione C dell’Istituto “Alessandro Farnese”, coordinati dalla professoressa Gloria Costantini in collaborazione con le professoresse Manuela Benedetti e Giuditta Moretti, è dedicato alla variante della Via Francigena che da Viterbo attraversa i Monti Cimini transitando per i territori comunali di Caprarola e Ronciglione. Con tale lavoro, nelle intenzioni della scuola, oltre alla promozione del territorio, si è voluto avvicinare i giovani alla conoscenza del territorio, riscoprendo una parte importante del passato che può essere anche un volano di crescita turistica, specialmente in questo anno giubilare.

Commenta con il tuo account Facebook