CIVITA CASTELLANA – A Civita Castellana, presso la sala Cicuti, ricomincia l’attività del laboratorio teatrale Manufattilab per cui sono aperte le candidature. Nato come laboratorio teatrale comunale ed attivo da circa 4 anni è riconosciuto dalla Regione Lazio ed inserito all’interno dell’attività dall’Officina Culturale Distretto/Creativo diretta da Ferdinando Vaselli e patrocinata dal comune di Civita Castellana.

 

Quest’anno il laboratorio si pone come un vero e proprio percorso di formazione e sarà tenuto da vari attori professionisti tra cui Alessia Berardi, Gloria Sapio, Maurizio Repetto e Damiana Leone. Il laboratorio, attivo tutti i mercoledì dalle 21,00, ha una cadenza settimanale ed è aperto a tutti.

 

Tra le attività dell’Officina Culturale Distretto/Creativo inizia a febbraio riprende il progetto “Il lavoro del piccolo spettatore”. Il 19 febbraio ci sarà il primo appuntamento con gli spettacoli per le scuole superiori: la compagnia Bluteatro presenterà le Nuvole di Aristofane presso il cinema teatro Florida. La compagnia Bluteatro, composta da attori diplomati presso l’accademia S. D’Amico e reduce da una tournèe nazionale, fa parte di un progetto di educazione al teatro che vede insieme l’Officina Culturale Distretto/Creativo con ATCL (associazione teatrale dei comuni del Lazio) dal titolo “Il lavoro del piccolo spettatore”. Il progetto prosegue con altri tre spettacoli per le scuole. Per tutte le informazioni si può contattare il 3284004935.