TARQUINIA – A partire dall’anno scolastico 2016 – 2017 l’Istituto Paritario San Benedetto di Tarquinia modifica la propria offerta formativa attivando due nuovi corsi: Liceo delle scienze umane opzione economico – sociale e Liceo scientifico opzione scienze applicate.

 

Entrambi i corsi liceali sono caratterizzati della presenza nel quinquennio di informatica, dal potenziamento delle attività laboratoriali e dalle discipline di indirizzo, così come, dall’eliminazione della lingua e letteratura latina.

 

Le applicazioni pratiche saranno svolte in laboratori extrascolastici ed avranno la prerogativa di far conoscere in maniera diretta agli studenti le risorse e le vocazioni del territorio nel quale vivono: Agricoltura e Mare.

 

Per questo motivo la scuola ha redatto un Protocollo d’Intesa sia con la Cooperativa Pantano, che permetterà ai nostri studenti di entrare nel suo laboratorio in modo continuativo per seguire, curare e sperimentare, sotto la guida attenta dell’insegnante, le culture dei sementi selezionati, sia con l’Università della Tuscia per poter usufruire del laboratorio di ricerca realizzato nel Borgo delle Saline a Tarquinia Lido dal prof. Giuseppe Nascetti. Sarà pertanto possibile dedicarsi allo studio dell’ambiente costiero nei laboratori di chimica delle acque per conoscere le attività di avannotteria marina, per acquisire alcune tecniche chimico – biologiche, per analizzare i principali nutrienti presenti nelle acque e per valutare la qualità delle acque correnti dal punto di vista biologico, chimico e idoromorfologico dei corpi idrici.

 

Inoltre sono in corso contatti per la sottoscrizione di ulteriori protocolli con enti regionali del settore agricolo presenti sul territorio. Questi ultimi permetteranno di integrare ed ampliare l’offerta didattica nel settore della ricerca e della selezione anche per il comparto ortofrutticolo.

 

Infine la scuola ha deciso di promuovere i due corsi applicando sconti sulle rette: euro 200.00 per i Licei ed euro 130.00 per la Scuola Media .

 

Per chi volesse usufruire di un ulteriore sconto in base alla fascia di reddito, potrà presentare l’ISEE in segreteria.

Commenta con il tuo account Facebook