MONTALTO DI CASTRO – Lunedì 23 febbraio il poeta e prosatore italiano Elio Pecora incontrerà gli alunni delle classi terze elementari di Montalto e Pescia Romana. Elio Pecora è autore di poesie, romanzi, saggi critici, testi teatrali, prose e poesie per bambini. Ha curato antologie di poesia italiana e letture pubbliche di poesia. Ha collaborato a quotidiani, settimanali, riviste, programmi Rai (Dipartimento Scuola ed Educazione, Radio per gli Stranieri, Radio 2 e Radio 3).

 

Dirige dal 2004 la rivista internazionale “Poeti e poesia”. È il vincitore della 34esima edizione del Mondello, uno dei premi internazionali più prestigiosi. Le opere “L’albergo delle fiabe” e “Firmino” saranno il punto di partenza per un viaggio lungo le strade della poesia, considerata da Elio Pecora “…come capace di aprire le nostre porte interne, dare parole chiare ed esatte, risvegliare sensazioni ed emozioni e decuplicare la nostra attenzione e la nostra intelligenza del mondo e degli altri”.

 

Per gli alunni della scuola primaria Aldo Morelli, si presenta l’occasione di confrontarsi con un autore per il quale la scrittura è ricerca di chiarezza e di stile, che vuole raggiungere gli altri, il mondo, e trattenerli con le sue parole.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email