Il centro culturale “La Caterinaccia” presenta il libro ‘Viterbium – ti ascolto’ con l’autrice Catia Santoni

VITERBO – Si terrà venerdì 9 giugno presso il bistrot del teatro in via Cavour 9 a Viterbo, alle ore 18, la presentazione del libro “Viterbium – ti ascolto” che la viterbese Catia Santoni ha scritto assieme all’autrice reggiana Chiara Guidarini. L’evento sarà introdotto da Marta Nori, direttrice del centro culturale La Caterinaccia e presidente dell’associazione Kaynos e presentato dalla scrittrice Rosanna de’Marchi.

Il libro, nato nel 2021 in occasione dell’evento “Arte e Cultura nella città del conclave” organizzato da Catia Santoni, ha all’attivo un numero considerevole di presentazioni e un buon riscontro tra i lettori; libro sottile ma dal contenuto importante, narra dei giorni che precedono il primo conclave della storia. Giorni travagliati non solo per via dell’elezione papale, ma anche per il rientro a Viterbo della giovane Selesia, donna, madre, guaritrice considerata strega, quindi bandita.

Numerosi sono i temi affrontati: dalle donne, alla loro forza, alle sfide, la stregoneria, le crociate, le antiche mura. Si parla di Ferento, di Viterbo, di Tuscania, dell’acqua del bullicame e di molte altre curiosità legate alla città del primo conclave.

Viterbium vi aspetta il 9 giugno alle 18.00, evento organizzato dal centro culturale La Caterinaccia presso il bistrot del teatro di Viterbo.