VITERBO – Sono a Francoforte dalla scorsa domenica 15 studenti di classe prima e seconda del Liceo Mariano Buratti di Viterbo per la prima mobilità studentesca del progetto Erasmus KA2 eDUCATE Drama for change: european valUes and the theatre peDagogy for aCtivAting learning and Empowering students che il Liceo Buratti ha avviato nello scorso settembre, e che promuove i valori dell’Europa unita attraverso il teatro, potente strumento anche per realizzare una scuola e una società inclusiva.
Dopo numerose attività comuni svolte sulla piattaforma europea di E-twinning , altre svolte nelle classi coinvolte in lingua inglese e nel laboratorio di teatro, finalmente è arrivato il momento di esibirsi con i ragazzi degli altri paesi partner del progetto: Germania (Paese coordinatore), Gran Bretagna, Spagna e Malta, sul palco di Francoforte, la città nativa di J.W. Goethe.

In Germania, dove il teatro ha una lunga ed importante tradizione, i nostri “giovani esordienti teatranti”, accompagnati dalle due insegnanti del laboratorio teatrale Patrizia Moretti e Stefania Fidanza, reciteranno ( nei prossimi giorni) in una rappresentazione da loro stessi ideata e sviluppata.

Questa piccola commedia ha come leitmotiv l’uguaglianza (equality- uno dei valori della Comunità Europea assegnato dal gruppo internazionale al Liceo Buratti).

Commenta con il tuo account Facebook