VITERBO – “Circular Economy: una nuova strada per lo sviluppo”. Questo il titolo di un importante appuntamento fissato a Roma il prossimo 1 marzo in via Galvani. Vi parteciperà il prof. Alessandro Ruggieri (foto) che parlerà sulle potenzialità e sulle prospettive in Italia.

 

Porterà il saluto del Governo l’on.le On. Sandro Gozi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei. Interverranno anche il prof. Guido Fabiani Assessore Sviluppo economico e Attività produttive Regione Lazio e il consigliere Pietro Petrassi Presidente Commissione – Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori Regione Lazio. Altre relazioni saranno tenute dall’on.le Simona Bonafè (Circular Economy e politiche comunitarie), la dott.ssa Rosanna Bellotti Direttore Direzione regionale per lo sviluppo economico e le attività produttive Regione Lazio (Le strategie della Regione Lazio per la Circular Economy).

 

Per l’Università della Tuscia interverrà anche il prof. Raffaele Saladino (Green chemistry, Bio e nano tecnologie per l’ambiente).