Libro

Anche quest’anno il Liceo delle scienze umane e musicale “Santa Rosa” parteciperà all’iniziativa che consente a tutti di donare libri alla biblioteca scolastica. Saremo presso la libreria dei Salici, in via Cairoli a Viterbo, venerdì 25 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00.

Quante cose possiamo prendere dai libri? Esperienze, momenti, emozioni. Quanti di noi hanno l’abitudine di scriversi su un quaderno tutte le frasi più belle che si trovano nei libri? Sicuramente molti: perché i libri sono in grado di cambiarci, a volte per sempre.

Gli studenti del Liceo – scrive Roberta Sottani – insieme agli studenti dell’Arci, saranno orgogliosi della loro giornata in libreria, di leggere brani scelti, in italiano e in varie lingue, accompagnati dai brani suonati dai loro compagni, per gli amanti dei libri.
Tutti, ma proprio tutti, possiamo diventare messaggeri di questa iniziativa sempre più sentita a livello nazionale.
Parliamone con amici, scuole, librerie. Collaboriamo a rinforzare e riscoprire il piacere della lettura magari anche acquistando un libro da donare.

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.” (Petrarca)

Ci vediamo alla libreria dei Salici!