FABRICA DI ROMA – La pittrice fabrichese Anna Maria Crestoni è stata selezionata per partecipare al prestigioso Premio “Antonio Ranocchia: Pittura e Scultura” Marsciano (PG). Il progetto è stato promosso dall’Associazione culturale Pegaso, in collaborazione con il LIONS Club Marsciano e l’Associazione Intra, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Comune di Marsciano e con il patrocinio della Regione Umbria. Si tratta della seconda edizione del Premio, che si propone la valorizzazione del territorio e intende associarsi alla virtuosità dell’opere dell’artista Antonio Ranocchia.

 

Anna Maria Crestoni partecipa al Premio con il dipinto “La vispa Martina” olio su tela 50 x 70 tecnica pennello anno 2014 La Cerimonia di Premiazione avverrà venerdì 8 maggio alle ore 17, presso la Sala Vallerani del Museo del Laterizio e delle Terracotte di Marsciano. I lavori degli artisti partecipanti al premio saranno esposti al pubblico sino al 30 Giugno 2015, presso le sale dedicate al Maestro Antonio Ranocchia nel “MUSEO DEL LATERIZIO E DELLE TERRACOTTE” Museo del Laterizio e delle Terrecotte, p.zza san Giovanni, 06055 Marsciano (PG) museo sarà aperto nei seguento orari: venerdì, sabato e domenica 10.30-13.00 / 15.30-18.00 lunedì 10.30/13.00.

 

Il concorso Antonio Ranocchia, giunto alla seconda edizione, è nato da un progetto delle Associazioni Lions Club Marsciano, in collaborazione con Pegaso, Intra e il comune di Marsciano per la promozione del territorio, la valorizzazione delle risorse e degli artisti che si sono distinti in ambito locale e non solo. Il Premio, che si propone di promuovere la cultura del territorio, intende associarsi alla virtuosità dell’opera dell’artista umbro Antonio Ranocchia, al suo precoce talento nelle arti plastiche e al forte legame emotivo ed estetico alla terra d’origine.

 

Il concorso, rivolto agli artisti e agli studenti, con particolare riferimento alle Accademie di Belle Arti e dei Licei Artistici, prevede due sezioni: Scultura – Pittorica, cui ogni artista può partecipare gratuitamente con una sola opera. Per i soli studenti un’ulteriore sezione, Narrativa, cui si partecipa con un testo libero secondo la tipologia del diario, articolo, racconto…. incentrato sulla figura di Antonio Ranocchia. Una mostra che sarà inaugurate il 18 aprile presso il MUSEO DEL LATERIZIO E DELLE TERRACOTTE. La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di maggio 2015 presso la sala V. Vallerani del Museo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email