VITERBO – Vieni a incontrare le Streghe di Mntecchio domenica 20 settembre dalle ore 9.15 a Bagnaia. L’occasione è l’itinerario esoterico-letterario guidato da Pier Isa della Rupe, che con il marito Franco da vent’anni va portando alla luce tradizioni e documenti sulle Streghe di Montecchio e le mille storie ad esse collegate.

 

L’itinerario prende il via alle 9.15 dalla piazza di Bagnaia; saliremo poi sul colle di Montecchio con passeggiata lieve (scarpe da trekking o simili) facendo tappa alla Capanna di Bianca e Andrea, al Masso della Fertilità (con rito della fertilità), alla Stele della Strega Bruciata, al Braciere dei Filtri d’Amore, per arrivare infine alla Piana Sacra e al Trono della Regina. Pier Isa illustrerà il percorso, Leo Osslan leggerà brani dal classico Le Streghe di Montecchio di Pier Isa della Rupe e da Il Masso della Fertilità di Pier Isa della Rupe e Caterina de Caro.

 

Al termine del percorso esoterico, intorno alle 13.30, il Ristorante Il Borgo di Bagnaia prepara per gli escursionisti il pranzo tipico facoltativo.
– Percorso Esoterico letterario: gratuito, prenotazione obbligatoria.
– Pranzo facoltativo: € 25, prenotazione obbligatoria.
– Prenotazioni a: fefe.editore@tiscali.it e 338.3733845.

 

PROGRAMMA PERCORSO ESOTERICO
> 9,15 Ritrovo nella piazza di Bagnaia al bar-ristorante Il Borgo. NON parcheggiare in piazza, ma nel Psotto il ponte: per chi viene da VT, a dx subito dopo il passaggio a livello. Introduzione alle streghe di Montecchio, poi spostamento con auto propria alle falde del Montecchio (2 km/5 min.).
> 9,45 Inizio del percorso esoterico-letterario guidato da Pier Isa della Rupe; > 12,45: Discesa e ritorno alle auto.
> 13,15 Pranzo facoltativo al ristorante Il Borgo: menù tipico Tra erbe, filtri e pozioni (€ 25,00).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email