VITERBO – Letture da cani. Questo il nome dell’iniziativa in programma domani 27 maggio dalle 16 alle 19 presso l’ex tribunale di piazza Fontana Grande. L’appuntamento, che si inserisce nell’ambito della Settimana della Scuola, è il frutto della collaborazione tra l’asilo nido Arca dei Bimbi e l’associazione sportiva Il giardino di Filippo.

 

L’iniziativa si svolgerà negli spazi che lo stesso asilo nido ha allestito insieme all’associazione Nidinsieme per portare avanti la manifestazione Crescendo di libri. “Letture da cani – ha spiegato Emanuele Fioretti, responsabile della gestione del nido – è solo il primo di una serie di progetti innovativi a cui stiamo lavorando grazie alla collaborazione di un’importante e apprezzata realtà associativa come Il giardino di Filippo e la professionalità di Chiara De Santis, psicologa dell’età evolutiva e della dottoressa Maria Teresa Gallarini. Il laboratorio Letture da cani si offre come occasione per promuovere la lettura nei bambini e diffondere una corretta conoscenza dei nostri amici a quattro zampe.

 

Un’iniziativa che l’associazione promuove con successo già da diversi anni attraverso personale altamente qualificato e cani testati sotto il profilo psicoattitudinale, tutti con un’adeguata formazione. Un ringraziamento va anche alla dottoressa Elisa Calabrò, presidente dell’associazione Nidinsieme – conclude Fioretti – da sempre impegnata nell’organizzazione dell’iniziativa Crescendo di libri”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email